Cristina Gottaldi
Nata a Latina il 20 febbraio 1974 di professione medico veterinario,svolge a tutt'oggi la sua attivita' a Latina.Dopo anni di allenamenti e stages come allieva presso l'X-Center school di Martino Martinelli,si trasferisce a Latina e la sua grande passione per questo sport ,la porta ad avviare nel 2006 la scuola di agility dog Joy beach Latina della quale e' istruttrice. Cristina gareggia in III brevetto con i suoi border collie Winnie e Minnie,mentre gareggia in I brevetto con il suo shetland Mou,frequenta periodicamente stages con istruttori sia nazionali che internazionali.
Questa sua passione la portera' fino in Olanda nella città di Nijmegen, per i campionati del mondo di agility dog nel settembre 2011,e' proprio lì che Cristina otterra' la piu' grande soddisfazione della sua carriera cinofila,il suo allievo Alessandro Fantin, 33 anni, di Latina,diventera' campione mondiale di Paragility dog insieme al suo cane Skot di razza Border Collie di 2 anni e mezzo.
Un risultato che inorgoglisce tutta Italia quale esempio di solidarietà e di sportività da seguire.
Cristina organizza con l'aiuto della sua validissima squadra,gare di agility a livello nazionale,riuscendo a creare sempre eventi particolari e divertenti,gestisce a richiesta inoltre,in modo
preciso e meticoloso anche gare organizzate da altri centri cinofili.
Fabio Deriu